A seguire la lista degli eroi, viventi e non, che hanno reso la campagna possibile:
Byron - chierico umano, ama lanciare magie e sciogliere pareti di pietra. Così, giusto per far vedere che può trasformare il granito in pongo.
Frasi topiche: 'Je lancio 'na magia'
Grimgold - verboso gnomo barbo. E' l'unico che ama le lettere in un mondo gentile come il deserto rosso di Mad Max. Di solito prova a risolvere con le parole e la diplomazia anche se è accanto a Khazmud. Mentre Khazmud ha già abbassato l'ascia.
Frasi topiche: 'Oh, io canto'
Khazmud - nano barbaro, anche se la classe più adatta sarebbe 'smargiasso'. Entra a gamba tesa, anzi, ad ascia tesa dentro qualsiasi situazione. Riuscirebbe a far naufragare qualsiasi tavolo di negoziazione semplicemente dicendo cose poco sensibili sulla madre dell'ambasciatore, e su sua sorella e sulla zia, sulla cugina, sul cane.
Frasi topiche: 'Io attacco in salto me sa'
Korgoth - depositario del (pausa scenica) Rampino. Per il resto è un guerriero mezzorco ex Laminato, cioè ex guardia. Ora invece si è dato a fare il renegade. Ha un debole per i patti con i demoni fatti 'a fin di bene' e vorrebbe vedere la faccia di Abulena spalmata sul muro come un cachi maturo caduto da un'altezza ragguardevole.
Frasi topiche: 'Tiro fuori il rampino'
Melim - Tutta la prima sessione è stata consumata a discutere su dove cade l'accento tonico su Melim. E' Mèlim o Melìm? Alcuni dicono la seconda. Personaggio dotato di puppe.
Frasi topiche: 'Ma lo posso fare con il mio allineamento?'
Olaf - Mezz'orco stregone con 4 punti ferita al livello 5. Per lui ogni caduta può essere fatale, come anche ogni raffreddore o anche i sassolini che si trovano nelle lenticchie se uno non le ha capate con cura. Da qualche sessione a questa parte si è trasformato in harry potter cocainato e con tendenze incendiarie. E' il motore ad improbabilità della partita.
Frasi topiche: 'Sposto il sarcofago sopra le fiamme.'
Uh'mar'oon - Il nome è esso stesso un'accurata descrizione del personaggio. Anch'esso puppodotato gioca dalle remote lande del sud.
Nessun commento:
Posta un commento